Apple vince contro Google in tribunale

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple vince contro Google in tribunale © Pixabay

La ITC (International Trade Commission) avrebbe stabilito che la Apple non avrebbe violato il brevetto sul sensore di prossimità detenuto da Google e Motorola; cadrebbero così le accuse di aver infranto proprietà intellettuali non sue nella causa iniziata durante il 2010 dall'azienda di Schaumburg.

Lo scorso anno Mountain View è divenuta proprietaria della Motorola Mobility per la colossale cifra di 12,5 miliardi di dollari, molti analisti hanno però ipotizzato che al momento dell'acquisto Google fosse più interessata al possesso di nuovi brevetti che alla produzione di device mobili.

Nel complesso i legali della Motorola avevano contestato ben 6 violazioni di brevetto alla Mela Morsicata, il giudice avrebbe però deciso di escludere quasi da subito due brevetti, mentre nell'agosto dello scorso anno Tim Cook e soci sarebebro stati assolti da altre tre accuse.

Dopo l'ultima decisione da parte dell'ITC tutti i fronti che vedevano Cupertino e Big G in contrapposizione dovrebbero essere stati chiusi, per la Apple la Patent War sarebbe comunque tutt'altro che finita a causa della diatriba legale ancora in corso con la Samsung.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti