Apple Vs. Adobe: l'UE indaga

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteCorea del Sud: perquisiti gli uffici di Google
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Apple Vs. Adobe: l'UE indaga

Quali sono i reali motivi per i qualila Casa di Cupertino ha deciso di non supportare la tecnologia Flash di Adobe sui dispositivi gestiti tramite sistema operativo iOS? Le cause sono unicamente da ricercarsi in problemi di compatibilità o sono semplicemente legate al vile denaro?.

A questo proposito l'Unione Europea avrebbe deciso di dare il via ad un'inchiesta, del resto il sospetto che Apple non gradisca che Adobe diffonda Flash sui propri dispositivi senza ricevere nulla in cambio è tanto diffuso quanto assolutamente non provato.

L'inchiesta della UE, che dovrà provare se Cupertino abbia deciso o meno di escludere Flash per motivi esclusivamente commerciali, si preannuncia molto lunga, i tempi previsti si aggirano infatti tra i 4 e i 6 mesi, molto dièpenderà dalle prove che l'Antitrust riuscirà ad acquisire.

Con l'esclusione della tecnologia Flash da iPhone, iPad etc., Apple avrebbe escluso anche la possibilità di utilizzare gli strumenti per lo sviluppo di applicazioni basate su questa tecnologia, se ciò venisse dimostrato la Apple potrebbe essere accusata di aver violato le norme europee sulla libera concorrenza.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti