Apple vuole 2 miliardi di dollari di risarcimento da Samsung

Apple vuole 2 miliardi di dollari di risarcimento da Samsung

I legali della Samsung e della Casa di Cupertino si sarebbero recentemente incontrati nel tentativo di raggiungere un accordo che permettesse di mettere fine alla lunga Patent War che vede le due aziende contrapposte a causa di alcuni brevetti utilizzati nella produzione di dispositivi mobili.

Il meeting non avrebbe però portato i risultati desiderati, Apple infatti avrebbe continuato a rivendicare la proprietà dei brevetti oggetto del contendere e contestualmente avrebbe richiesto alla controparte un risarcimento pari a ben 2 miliardi di dollari.

Nello specifico i brevetti contestati sarebbero 5, ma relativamente a 4 di essi il colosso sudcoreano avrebbe affermato di non aver operato alcun utilizzo senza autorizzazione, essi sarebbero stati concessi a Seul da Google in quanto tecnologie facenti riferimento ad Android.

La causa legale tra le due aziende potrebbe presto volgere al termine, nell'ipotesi peggiore per la Samsung quest'ultima potrebbe essere costretta a ritirare dal mercato alcuni dei suoi device di maggior successo, come per esempio certi modelli della linea Galaxy.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.