Apple vuole il 35% degli utenti Android

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple vuole il 35% degli utenti Android

Tim Cook e soci potrebbero aver concepito l'iPhone 6 con l'obiettivo finale di privare il concorrente Android di buona parte del suo marketplace; secondo una recente rilevazione di RCB Capital Markets ben il 35% degli utenti del Robottino Verde potrebbe essere attratto dal nuovo smartphone Apple.

L'indagine sarebbe stata condotta su un campione composto da circa 4 mila utenti che possiedono un dispositivo basato sul sistema operativo mobile di Mountain View; agli intervistati sarebbero state fatte domande riguardanti il loro livello di soddifazione riguardo al device acquistato.

Nello specifico, la ricerca mirava a capire se non corso del tempo tali utenti avessero maturato una diversa opionione di Android, dell'alternativa di Apple e se fosse loro intenzione acquistare un iPhone invece di un dispositivo dotato della piattaforma di Google entro il 2014.

Il 35% di possibili "transfughi" tra un sistema e l'altro rappresenterebbe una quota di mercato importante, soprattutto per via del fatto che negli ultimi anni buona parte dei profitti prodotti da Cupertino sarebbe derivata propria dalla vendita di smartphone.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti