Apple vuole l'iTv

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple vuole l'iTv © Rawpixel

Nel corso di una recente intervista rilasciata a Businessweek, Tim Cook, CEO della Casa di Cupertino, ha voluto anticipare acune di quelle che potrebbero essere le iniziative del suo gruppo nel corso degli anni avvenire; queste non riguarderebbero soltanto i dispositivi mobili.

Apple avrebbe infatti intenzione di produrre un proprio televisore che andrebbe ad arricchire la proposta della Mela Morsicata in tema di intrattenimento da salotto, l'azienda infatti commercializza già un set-top-box, la Apple Tv, per la fruizione di contenuti online sui televisori.

L'esigenza dell'azienda di affrontare nuovi mercati deriva dalla necessità di non limitare il proprio campo d'azione, smartphone e tablet di Cupertino vendono bene (anzi, benissimo) ma la concorrenza si fa sempre più agguerrita e il pericolo della saturazione è sempre dietro l'angolo.

Così, per non limitarsi a proporre anche per il futuro l'ennesimo modello di iPhone, iPad e iPod, Tim Cook avrebbe intenzione di lanciare quella che potrebbe chiamarsi una iTv e, plausibilmente, dovrebbe presentare il supporto per alcune feature fondamentali come Siri, Facetime, controlli vocali e sensori per la rilevazione dei movimenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti