Approvata l'Agenda Digitale

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAndroid supera Symbian anche in Italia
  • SuccessivoNuove impostazioni sulla privacy per Facebook
Approvata l'Agenda Digitale

L'Agenda Digitale e le norme per la Crescita 2.0 sono diventate legge grazie ad una votazione della Camera dei Deputati; è stato così scongiurato il pericolo che tale pacchetto di norme finisse nell'oblio a causa della recente decisione di dimettersi del Presidente del Consiglio Mario Monti.

La legge passata all'approvazione dei deputati (295 sì, 78 no e 114 astenuti), contiene una serie di norme che riguardano nodi strutturali per la crescita della Penisola, si va infatti dalla ricerca scientifica agli investimenti per l'innovazione, dalla sburocratizzazione della PA agli incentivi economici e fiscali per le imprese.

Continua dopo la pubblicità...

E' comunque molto probabile che sulla base delle sole inziative parlamentari l'Agenda Digitale non avrebbe mai visto la luce, da questo punto di vista sarebbero state infatti determinanti le pressioni operate dal Commissario Europeo Neelie Kroes.

A questo punto, perché l'Agenda digitale diventi operativa mancherebbe soltanto un ulteriore ma fondamentale passaggio, la Corte dei Conti dovrà infatti esprimersi per confermare la nomima di Agostino Ragosa, ex direttore operativo di Poste Italiane, alla guida del progetto.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.