Apps Android su BlackBerry?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Per il momento non sarebbe disponibile alcuna conferma ufficiale, ma alcune fonti parlano con insistenza di una piccola rivoluzione che si starebbe verificando, in uqesti giorni, in casa RIM e che avrebbe come protagonista il sistema operativo Android di Google.

I "puristi" del BlackBerry non devono preoccuparsi, la Research in Motion non avrebbe infatti alcuna intenzione di sfornare un nuovo dispositivo gestito dalla piattaforma di Mountain View, la collaborazione tra le due case riguarderebbe invece le Apps.

L'idea sarebbe infatti quella di continuare a dotare sia gli smartphone che i PowerBook della RIM del sistema operativo BlackBerry Os, permettendo nel contempo agli utenti di poter accedere alle estensioni del marketplace dedicato agli utilizzatori di Android.

Per alcuni la partnership sarebbe al momento già in atto: negli scorsi giorni sarebbero stati infatti rilevati tre contatti all'applicazione ShapSavvy provenienti da tre differenti modelli di smartphone BlackBerry; il tutto sarebbe stato possibile grazie ad un'emulazione di Android sui dispositivi RIM.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti