Più Apps per Android Wear che per Google Glass

Più Apps per Android Wear che per Google Glass

Il numero di applicazioni realizzate dagli sviluppatori per il sistema operativo mobile Android Wear, avrebbero già superato quelle per l'HUD (Head Up Display) Google Glass nonostante quest'ultimo sia un progetto relativamente meno recente.

Sia la piattaforma Android Wear che il dispositivo Google Glass (anch'esso equipaggiato con il Robottino Verde) sono due soluzioni pensate per la tecnologia indossabile (wearable technology), ma gli smartwatch e il loro ecosistema sembrerebbero suscitare maggiore interesse rispetto alle "lenti speciali".

Continua dopo la pubblicità...

E' però corretto sottolineare che attualmente quello relativo a Google Glass sarebbe ancora un progetto in fase di sperimentazione con pochi esemplari rilasciati per la vendita; per contro Android Wear gestirebbe già ora un buon numero di "orologi intelligenti" prodotti in particolare da Samsung ed LG.

Non andrebbe poi sottovalutato un fattore invece rilevante come quello del prezzo, Google Glass costa 1.500 dollari mentre gli smartwatch oggi in circolazione poche centinaia di dollari; meno acquirenti per via degli alti costi renderebbero gli sviluppatori meno propensi a sviluppare Apps dedicate.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.