Le Apps arrivano anche sul TomTom

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Ora anche i navigatori satellitari per la guida potranno essere integrati con delle Apps, esattamente come già accade per gli smartphone e per i tablet; il TomTom GO LIVE 1535M è infatti uno dei primi modelli a introdurre questa interessante novità.

Le Apps installabili presentano naturalmente funzionalità pensate per la comodità di chi viaggia, come per esempio quelle che permettono di interagire con le piattaforme Yelp, TripAdvisor ed Expedia, ma non mancano strumenti per il social networking come un apposito client per Twitter.

Chi utilizza il GO LIVE 1535M della nota casa produttrice olandese potrà quindi ricevere informazioni in tempo reale sulla disponibilità di ristoranti, camere d'albergo, prezzi della benzina e, naturalmente, traffico; uno slot per SIM card consentirà la ricezione dei dati.

Il TomTom GO LIVE 1535M, venduto ad un prezzo tutto sommato contenuto (249 dollari a listino), mette a disposizione anche un sistema per il riconoscimento vocale, il vivavoce Bluetooh e un display di tipo touchscreen con diagonale da 5 pollici.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti