Più Apps e meno Web per gli utenti di Android

Più Apps e meno Web per gli utenti di Android

Secondo una recente rilevazione svolta dalla Nielsen, gli utilizzatori di dispositivi mobili basati sul sistema operativo Android preferirebbero l'utilizzo delle applicazioni native alla normale navigazione su Internet; una tendenza che sarebbe in voga anche tra gli utilizzatori di iOS.

I dati raccolti evidenzierebbero come il 67% del tempo passato on-line da un utente di Android verrebbe speso utilizzando applicazioni native per la consultazione di news e social network, mentre soltanto il restante 33% sarebbe dedicato alla navigazione tramite il classico browser.

Continua dopo la pubblicità...

Uno dei motivi di questa tendenza sarebbe il fatto che le applicazioni vengono ottimizzate per le aree di visualizzazione degli smartphone, rendendone la fruizione più semplice, caratteristica che non sarebbe invece propria della maggior parte dei siti Web.

Smartphone e tablet sarebbero al momento dei concorrenti non soltanto per i Pc, ma anche per le console di gioco, ben il 64% degli utenti di Android e iOS avrebbe infatti scaricato almeno un videogame nel corso dell'ultimo mese.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.