Appuntamento per il 2012 con Windows 8 Embedded

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple potrebbe produrre un iPad più economico
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Appuntamento per il 2012 con Windows 8 Embedded

Secondo fonti interne alla casa di Redmond, il gruppo potrebbe essere in grado di rilasciare la release Embedded del sistema operativo Windows 8 entro la prima metà del prossimo anno, al momento non sono però disponibili date ufficiali da parte della Microsoft.

Windows 8

Nel corso del primo semestre del 2012 dovrebbe quindi essere disponibile una versione appositamente dedicata agli sviluppatori ed ai produttori di hardware, mentre i primi device dotati di questa piattaforma dovrebbero comparire durante il secondo semestre.

Gli uomini di Steve Ballmer avrebbero poi già stabilito il periodo di rilascio per le release Standard e Enterprise del futuro sistema operativo, la prima dovrebbe essere disponibile entro un trimestre dal lancio della prima edizione di Windows 8, la seconda invece durante i successivi trimestri.

A questo punto ci si attende di assistere ad una vera e propria rivoluzione per le architetture Windows, questo perché la Microsoft non potrà più investire unicamente in ambito desktop, ma dovrà proporre una soluzione che risulti vincente anche (e forse soprattutto) nell'ambito mobile.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti