Appuntamento a giugno per Android 5.0?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Appuntamento a giugno per Android 5.0?

Cominciano a circolare in Rete dei rumors per i quali i laboratori di Mountain View sarebbero pronti a rilasciare la quinta generazione del sistema operativo Mobile Android entro il prossimo giugno; il nome in codice delle release dovrebbe essere Jelly Bean.

Se le indiscrezioni dovessero risultare confermate, ci troveremmo davanti ad un rilascio anticipato, l'idea è che Google voglia in qualche modo mettere sul tavolo una proposta interessante prima del rilascio di Windows 8 che porterà con sè anche Metro, interfaccia studiata sia per il mobile che per il fisso.

Sempre secondo notizie non ufficiali, Android 5.0 dovrebbe essere stato concepito per agire in ambito tablet, inoltre, esso dovrebbe supportare il dual-boot proprio per poter essere integrato in dispositivi equipaggiati con la prossima piattaforma Microsoft.

Il rilascio in tempi brevi sarebbe stato suggerito anche dai risultati ottenuti dopo le "prove su strada", di Android 4.0, quest'ultimo si sarebbe infatti rivelato meno performante rispetto alle attese e una nuova versione potrebbe risolvere le problematiche riscontrate.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti