Apre il primo centro di distribuzione Amazon in Italia

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSamsung vende più smartphone di Apple
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Apre il primo centro di distribuzione Amazon in Italia

Il colosso dell'e-commerce Amazon ha aperto il suo primo centro di smistamento merci nella Penisola presso Castel San Giovanni in provincia di Piacenza; si tratta di un'area di circa 25 mila metri quadrati sorta nel nostro Pase appena un anno dopo il debutto della versione italiana del servizio.

Grazie all'apertura di questo polo logistico l'azienda dovrebbe essere in grado di effettuare più rapidamente le consegne dei prodotti ordinati, le spedizioni dovrebbero così concudersi in non più di 2 o 3 giorni per coloro che non hanno scelto la consegna in 24 ore con sovrapprezzo.

Continua dopo la pubblicità...

Ma le buone notizie non finirebbero qui, per l'occasione il gruppo di Jeff Bezos starebbe infatti selezionando vari candidati da integrare nel personale in modo da far fronte alla domanda di beni che nel corso del quarto trimestre dell'anno diventa fortemente più pressante.

I posti di lavoro ancora disponibili, sia a tempo indeterminato che determinato, dovrebbero essere ancora alcune centinaia e sarebbero relativi a vari settori tra cui management, ricevimento, confezionamento e spedizione; la Amazon conterebbe di portare il suo organico italiano a 350 impiegati prima di Natale.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.