Archos Arnova 7, un tablet per 99 dollari

La Archos si era già fatta notare nei mesi scorsi per aver proposto alcuni modelli di tablet particolarmente economici ma dal prezzo comunque superiore ai 100 dollari; questa volta, grazie al suo nuovo Arnova 7, il gruppo francese propone una "tavoletta magica" ad appena 99 dollari.

Archos Arnova 7

Quel 7 nel nome sta ad indicare la lunghezza della diagonale del display che raggiunge appunto i 7 pollici; la risoluzione limitata, 800×480 pixel, è giustificata dall'economicità della proposta così come la capacità di storage, appena 4 Gb, che potrà comunque essere incrementata tramite microSD.

Continua dopo la pubblicità...

Il sistema operativo utilizzato è il "datato" Android 2.2, non si conoscono ancora le caratteristiche tecniche della CPU, metre la casa madre ha già fatto sapere che l'Arnova 7 peserà 340 grammi e permetterà di riprodurre video AVI, MP4, FLV, e FLAC con risoluzione a 720p. Il tablet integra la connessione alla Rete mediante WiFi e per il momento non sembra prevista una versione 3G.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.