Archos Arnova 7, un tablet per 99 dollari

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La Archos si era già fatta notare nei mesi scorsi per aver proposto alcuni modelli di tablet particolarmente economici ma dal prezzo comunque superiore ai 100 dollari; questa volta, grazie al suo nuovo Arnova 7, il gruppo francese propone una "tavoletta magica" ad appena 99 dollari.

Archos Arnova 7

Quel 7 nel nome sta ad indicare la lunghezza della diagonale del display che raggiunge appunto i 7 pollici; la risoluzione limitata, 800×480 pixel, è giustificata dall'economicità della proposta così come la capacità di storage, appena 4 Gb, che potrà comunque essere incrementata tramite microSD.

Il sistema operativo utilizzato è il "datato" Android 2.2, non si conoscono ancora le caratteristiche tecniche della CPU, metre la casa madre ha già fatto sapere che l'Arnova 7 peserà 340 grammi e permetterà di riprodurre video AVI, MP4, FLV, e FLAC con risoluzione a 720p. Il tablet integra la connessione alla Rete mediante WiFi e per il momento non sembra prevista una versione 3G.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti