Arrestati i gestori di YouKioske

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAzioni Facebook: Morgan Stanley risarcisce gli investitori
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

YouKioske, una piattaforma digitale on-line che metteva a disposizione una vera e propria edicola ad accesso gratuito, è stata oscurata durante un'azione delle forze dell'ordine iberiche che avrebbe portato anche all'arresto dell'intera gerenza; il servizio forniva quotidiani in formato Pdf senza autorizzazione.

YouKioske

A finire in manette sarebbero stati David e Oscar Gonzalez Ruz nonché il loro socio Raùl Antonio Luque, le accuse contro il trio sarebbero abbastanza pesanti in quanto non si limiterebbero alla sola violazione delle leggi sul copyright, ma arriverebbero all'associazione a delinquere.

Il servizio era riuscito a generare in poco tempo picchi di traffico eccezionali, impossibile quindi pensare di passare inosservati anche tra i meandri del Web; YouKioske è divenuto in breve tempo uno dei più grandi cyber locker editoriali della storia della Rete.

A rendere più pesante la posizione degli arrestati sarebbe stato l'ingente lucro generato dalla propria piattaforma grazie agli introiti derivanti dall'advertising; nell'ultimo periodo della sua attività YouKioske era infatti in grado di guadagnare circa 100 mila dollari al mese.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti