Arrestato il re degli spammers

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteWarner: video clip musicali gratis
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Robert Alan Soloway era lo spammer più ricercato al mondo, ricercato per modo di dire dato che l'FBI sapeva esattamente dove si trovava da molto tempo; si è atteso però che il giudice raccogliesse quanti più capi di imputazione possibili prima di catturarlo.

Al momento del suo arresto, Soloway si è visto notificare un mandato contenente ben 35 ipotesi di reato tra cui frode, furto di identità e riciclaggio. Non c'è di sicuro da sorprendersi considerado che si tratta di uno dei 200 spammers responsabili da soli dell'80% della posta indesiderata ricevuta da europei e americani negli ultimi anni.

Soloway, segnalato nella Spamhaus Block List dal 2001, è accusato tra l'altro di aver raggirato numerosi minori, di non aver versato considerevoli somme di denaro a copertura di tantissime transazioni effettuate e di aver millantato servizi inesistenti.
Ora il re degli spammers rischia fino a 65 anni di reclusione.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.