Arrestato il re degli spammers

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Robert Alan Soloway era lo spammer più ricercato al mondo, ricercato per modo di dire dato che l'FBI sapeva esattamente dove si trovava da molto tempo; si è atteso però che il giudice raccogliesse quanti più capi di imputazione possibili prima di catturarlo.

Al momento del suo arresto, Soloway si è visto notificare un mandato contenente ben 35 ipotesi di reato tra cui frode, furto di identità e riciclaggio. Non c'è di sicuro da sorprendersi considerado che si tratta di uno dei 200 spammers responsabili da soli dell'80% della posta indesiderata ricevuta da europei e americani negli ultimi anni.

Soloway, segnalato nella Spamhaus Block List dal 2001, è accusato tra l'altro di aver raggirato numerosi minori, di non aver versato considerevoli somme di denaro a copertura di tantissime transazioni effettuate e di aver millantato servizi inesistenti.
Ora il re degli spammers rischia fino a 65 anni di reclusione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti