Arriva l'advertising anche su l'App di Gmail per Android

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLa UE vuole rendere obbligatori i caricabatterie micro-USB
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Arriva l'advertising anche su l'App di Gmail per Android

Mountain View ha deciso di introdurre la pubblicità anche nell'applicazione Android per il servizio di posta elettronica Gmail; in realtà il supporto per l'advertising sarebbe stato già abilitato con l'ultimo upgrade, ma gli annunci dovrebbero essere attivi per tutti solo nei prossimi giorni.

Tale novità risulterebbe evidente dopo un'analisi del file APK (Android application package) associato all'aggiornamento, in esso sarebbero presenti dei riferimenti alla compatibilità con le inserzioni; le modifiche apportate all'impianto grafico servirebbero appunto per lasciare spazio alla pubblicità.

Google potrebbe avere intenzione di rendere visibili gli annunci utilizzando le stesse modalità già adottate nell'interfaccia Web based (orizzontalmente o tramite colonna laterale), ma non è da escludersi che l'advertising possa essere inoltrato direttamente sul tab "promozioni".

Attualmente, tra tutte le applicazioni sviluppate da Google, soltanto quella per YouTube presenta della pubblicità (posizionata prima dell'avvio dei filmati), ora Gmail potrebbe spianare la strada agli annunci in-App per avviare un nuovo canale dedicato alla monetizzazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti