Arriva l'Apple Advertising

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Arriva l'Apple Advertising © Pixabay

La Casa di Cupertino sarebbe in procinto di presentare la sua piattaforma per l'advertising on line; da sempre Apple è sinonimo di novità e la stampa specializzata, gli inserzionisti e gli editori attendono di scoprire se Google AdWords ha ora un concorrente credibile.

La piattaforma pubblicitaria di Cupertino dovrebbe essere presentata durante la stessa conferenza stampa che prevede la prima uscita del nuovo sistema operativo per iPhone, la versione numero 4.0, dopo l'iPad la Apple sembra quindi intenzionata a cavalcare il buon momento.

Relativamente alla sua piattaforma per l'advertising Cupertino non ha reso noto alcun dettaglio, tutto è stato tenuto segreto tranne (forse) il nome, che nella più pura tradizione della Casa di Steve Jobs dovrebbe essere iAd, evidentemente la Apple desidera non rinunciare all'effetto sorpresa.

Che Cupertino fosse intenzionata ad entrare nel mercato pubblicitario era cosa nota ormai da tempo, in pratica da quando all'inizio dell'anno corrente l'azienda della Mela aveva acquistato un'altra società, la Quattro Wireless, specializzata nell'advertising per dispositivi mobili.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti