Arriva CarTorrent per il file sharing su 4 ruote

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Arriva CarTorrent per il file sharing su 4 ruote

Un gruppo di ricercatori della University of California ha realizzato il primo protocollo per la condivisione di contenuti appositamente pensato per le esigenze degli automobilisti: si chiama CarTorrent.

Questo progetto, il cui scopo è quello di dotare le automobili di un sistema wireless per l'interscambio di informazioni, non sarà probabilmente disponibile per il pubblico prima del 2012.

Da notare che CarTorrent è si un progetto concepito in California, ma è guidato da due ricercatori italiani (Mario Gerla e Giovanni Pau) attualmennte in forza presso il Network Research Lab della UCLA Engineering.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti