Arriva Firefox 10.0

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAndroid: milioni di smartphone infettati da un trojan?
  • SuccessivoI grandi del Web combattono il phishing
Arriva Firefox 10.0

Il browser Open Source Firefox sviluppato dalla Fondazione Mozilla giunge alla version 10.0, si tratta di un traguardo importante, reso possibile in breve tempo da una politica basata sui rilasci ravvicinati, che porta con se qualche novità anche dal punto di vista degli OS supportati.

Dal punto di vista delle feature si segnala in particolare l'introduzione, per ora parziale, di un sistema di auto-aggiornamento per l'applicazione che dovrebbe funzionare sul modello di quello già in dotazione su Chrome, browser dal quale lo staff di Firefox starebbe spesso prendendo ispirazione.

Continua dopo la pubblicità...

Per quanto riguarda invece il supporto per le diverse piattaforme, la stessa Fondazione ha deciso di abbandonare quello per Windows XP SP 1 e per Windows 2000, questo a causa dell'adozione di Visual Studio 2010 nello sviluppo futuro di Firefox.

Nel complesso, coloro che utilizzano XP SP1 e Win 2K costituirebbero soltanto lo 0,4% degli utenti Firefox e continuare a supportare questi sistemi operativi datati avrebbe comportato un calo di prestazioni per tutti gli utilizzatori di altre piattaforme Windows.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.