Arriva Firefox 2.0.0.6

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Arriva Firefox 2.0.0.6 © Unsplash

Sono passate appena due settimane dal rilascio della versione 2.0.0.5 di Firefox che già la Mozilla Foundation ha deciso di aggiornare nuovamente il suo browser di punta per un'ennesima vulnerabilità riscontrata nella gestione delle URI (Uniform Resource Identifier).

La versione 2.0.0.6 del celebre programma Open Source per la navigazione dovrebbe impedire a malintenzionati di passare URI a Firefox tramite Internet Explorer 7 contenenti parametri in grado di eseguire programmi (anche dannosi) all'interno del sistema operativo Windows Xp.

Non è noto se il maggiore responsabile della falla sia Firefox o IE, fatto stà che al momento i Pc degli utenti che utilizzano versioni del browser Microsoft diverse dalla 7 e sistemi non Xp sarebbero immuni anche senza passare alla versione 2.0.0.6.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti