Arriva Firefox 3.6.4

Arriva Firefox 3.6.4

La versione 3.6.4 del più noto browser Open Source della Rete è stata probabilmente una delle più difficili da realizzare per i programmatori dei laboratori della Fondazione Mozilla; lasciati alle spalle i problemi, l'aggiornamento è finalmente disponibile.

Firefox 3.6.4, il cui nome in codice è "Lorenz", non rappresenta come avviene di solito un semplice aggiornamento per la sicurezza, oltre alla correzione di vulnerabilità è presente anche una nuova e importante funzionalità per la gestione delle estensioni.

Continua dopo la pubblicità...

Questa features si basa su una tecnologia denominata OOPP (Out-Of-Process-Plugin), essa è stata introdotta per dotare il browser di un meccanismo in grado di mantenere operative le funzionalità per la navigazione anche in caso di crash dei plugin.

OOPP, che almeno per il momento non funziona nei sistemi operativi della Apple, garantisce la protezione dai crash soltanto in caso di malfunzionamenti da parte del Flash player o dell'estensione per visualizzare filmati tramite QuickTime.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.