Arriva Firefox 3.6.4

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Arriva Firefox 3.6.4 © Unsplash

La versione 3.6.4 del più noto browser Open Source della Rete è stata probabilmente una delle più difficili da realizzare per i programmatori dei laboratori della Fondazione Mozilla; lasciati alle spalle i problemi, l'aggiornamento è finalmente disponibile.

Firefox 3.6.4, il cui nome in codice è "Lorenz", non rappresenta come avviene di solito un semplice aggiornamento per la sicurezza, oltre alla correzione di vulnerabilità è presente anche una nuova e importante funzionalità per la gestione delle estensioni.

Questa features si basa su una tecnologia denominata OOPP (Out-Of-Process-Plugin), essa è stata introdotta per dotare il browser di un meccanismo in grado di mantenere operative le funzionalità per la navigazione anche in caso di crash dei plugin.

OOPP, che almeno per il momento non funziona nei sistemi operativi della Apple, garantisce la protezione dai crash soltanto in caso di malfunzionamenti da parte del Flash player o dell'estensione per visualizzare filmati tramite QuickTime.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti