Arriva in Italia l'aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft e Google dicono "no" al tablet dual-boot di Asus
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Arriva in Italia l'aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat

Nel corso delle prossime ore sarà disponibile anche per gli utenti italiani l'aggiornamento del sistema operativo Android alla versione 4.4.2 (nome in codice "KitKat"); l'upgrade potrà essere effettuato per i device che non appartengono alla gamma Nexus.

Parliamo quindi dei cosiddetti dispositivi "no-brand", cioè quelli che non vengono rilasciati direttamente con il logo di Mountain View, Google infatti è solita installare le versioni più recenti del Robottino Verde soltanto su smartphone e tablet associati al proprio marchio.

Tra i dispositivi che dovrebbero essere aggiornati a breve vi dovrebbero essere alcuni prodotti della LG (ad esempio, il G2) e della Samsung (ad esempio il Note 3 o il Samsung Galaxy 4 se non si desidera usare le ROM); la notifica dell'upgrade dovrebbe comunque arrivare in automatico in caso di connessione dati abilitata.

Come è noto, "KiKat" non sembrerebbe introdurre novità sostanziali rispetto al predecessore, "Jelly Bean", dovrebbe comunque includere un browser Web maggiormente ottimizzato per il mobile, una nuova barra di stato, una migliore gestione della memoria e la correzione di numerosi bugs.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti