Arriva in Italia l'aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft e Google dicono "no" al tablet dual-boot di Asus
  • SuccessivoIl Governo USA cede il controllo sui domini
Arriva in Italia l'aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat

Nel corso delle prossime ore sarà disponibile anche per gli utenti italiani l'aggiornamento del sistema operativo Android alla versione 4.4.2 (nome in codice "KitKat"); l'upgrade potrà essere effettuato per i device che non appartengono alla gamma Nexus.

Parliamo quindi dei cosiddetti dispositivi "no-brand", cioè quelli che non vengono rilasciati direttamente con il logo di Mountain View, Google infatti è solita installare le versioni più recenti del Robottino Verde soltanto su smartphone e tablet associati al proprio marchio.

Tra i dispositivi che dovrebbero essere aggiornati a breve vi dovrebbero essere alcuni prodotti della LG (ad esempio, il G2) e della Samsung (ad esempio il Note 3 o il Samsung Galaxy 4 se non si desidera usare le ROM); la notifica dell'upgrade dovrebbe comunque arrivare in automatico in caso di connessione dati abilitata.

Come è noto, "KiKat" non sembrerebbe introdurre novità sostanziali rispetto al predecessore, "Jelly Bean", dovrebbe comunque includere un browser Web maggiormente ottimizzato per il mobile, una nuova barra di stato, una migliore gestione della memoria e la correzione di numerosi bugs.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.