Arriva il Jailbreak per iOS 6.1

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteArriva Blackberry 10 (e si porta dietro due nuovi smatphone)
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Evad3rs, una crew di hackers specializzati nella manipolazione del sistema operativo mobile della Mela Morsicata, dovrebbe rendere disponibile il Jailbreak untethered (quindi indipendente dal collegamento al computer) utilizzabile per tutti i device basati sulle versioni 6 e 6.1 di iOS.

Il Jailbreak, che potrebbe essere accessibile già a partire da questa domenica, prenderebbe il nome di evasi0n, i ragazzi della Evad3rs avrebbero promesso che la sua adozione non dovrebbe riichiedere particolari competenze tecniche, un po' sullo stile del precedente JailBreakMe.

Per portare a termine le operazioni necessarie dovrebbe essere sufficiente una configurazione che prevede un computer basato su Windows (XP come minimo), Mac OS X (almeno in versione 10.5) or Linux (x86 / x86_64) e 5 minuti di tempo.

Il collegamento per lo sblocco dovrebbe essere possibile attraverso un comune cavo USB, il dispositivo dovrà essere compatibile con il sistema su cui effettuare il Jailbreak; nel caso di iOS 6.1 si potranno quindi utilizzare l'iPhone 3GS o superiore, l'iPad con Retina Display (terza e quarta generazione), l'iPad 2, l'iPad Mini e gli iPod Touch di quarta e quinta generazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti