Arriva il jailbreak per il Nokia X

Arriva il jailbreak per il Nokia X

Nokia X, il primo dispositivo del colosso finlandese ad essere gestito tramite il sistema opertativo mobile Android, è stato presentato una manciata di giorni fa in occasione del World Mobile Congress 2014 di Barcellona e attualmente non è ancora disponibile sul mercato.

Nonostante ciò sarebbe già pronto un jailbreak appositamente dedicato al device, tale sblocco dovrebbe essere applicabile su tutti e tre gli smartphone di Espoo equipaggiati con il Robottino Verde: il già citato Nokia X e le versioni Nokia X+ e Nokia XL.

Continua dopo la pubblicità...

Curiosamente, con questo jailbreak dovrebbe essere possibile l'accesso ad applicazioni realizzati dagli stessi sviluppatori di Mountain View e presenti sul Play Store, come per esempio il Webmail Gmail, Google Search, l'assistente Google Now, Hangouts, e Maps.

L'Android del Nokia X (basato sulla release 4.1 della piattaforma) è una sorta di adattamento in grado di mettere a disposizione componenti mutuati dallo stesso Robottino Verde, da Windows Phone e dal sistema integrato negli Asha, inoltre, il suo market place ufficiale di riferimento non è quello di Big G ma il Nokia Store.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.