Arriva la polizia al Cebit

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Brutta sorpresa quest'anno per il Cebit di Hannover, la più grande fiera della tecnologia in Europa. In seguito ad un'indagine della polizia doganale ben 180 agenti sono intervenuti per il sequestro di gadgets hi tech e dispositivi mobile.

Il motivo dell'incursioni è da ricercarsi nelle numerose violazioni di brevetto riscontrate tra i prodotti in esposizione proposti tra gli stands della fiera. In alcuni casi si parla di vere e proprie clonazioni.

Il caso più eclatante è quello relativo alla Meizu per un player Mp3 completamente sprovvisto di licenze; in tutto pare che la polizia sia andata via dopo aver sequestrato ben 68 scatole stracolme di dispositivi ritenuti ilegali.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti