Arriva la prima patch per IE10

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLe Fiamme Gialle nella sede milanese di Facebook
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Arriva la prima patch per IE10

Anche questo dicembre la casa di Redmond sfrutterà il martedì della seconda settimana del mese (Patch Tuesday) per rilasciare degli aggiornamenti di sicurezza per i sistemi operativi Windows ancora supportati e per le applicazioni che vengono distribuite dalla stessa Microsoft.

Questa volta le patch pronte per il download saranno 7, tra di esse quella a cui viene associato il più alto livello di priorità riguarda Internet Explorer 10, ultima versione del browser più utilizzato della Rete disponibile soltanto per le piattaforme Windows 8, RT e Seven.

Nel caso specifico questo aggiornamento risolverebbe una vulnerabilità in comune con tutte le release che vanno dalla 6 alla 9, grazie ad essa si potrebbe approfittare di un malfunzionamento nella gestione della memoria che creerebbe una porta d'accesso per eventuali malware.

E' da segnalare che con il prossimo Patch Tuesday verrà rilasciato anche un update per Windows 8 e Windows RT, entrambi interessati da una vulnerabilità di livello critico a cui se ne dovrebbe aggiungere un'altra, anch'essa in via di soluzione, presente soltanto in Windows 8.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.