Arriva il protocollo IpV6

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Arriva il protocollo IpV6 © Pixabay

Gli indirizzi disponibili per il protocollo di identificazione IpV4 stanno per scadere, fortunatamente è già pronto l'IpV6, un aggiornamento che permetterà di far fronte alla sempre crescente domanda di indirizzi Ip e di nuovi domini.

L'ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers) sta già aggiornando gli indirizzi di rete, la novità permetterà a molti utenti di passare al nuovo standard senza dover mantenere gli Ip utilizzati con IpV4.

Il ciclo di vita di IpV4, stando alle proiezioni, dovrebbe finire entro il 2010 a causa del numero limitato di Ip ancora a disposizione ("appena" 10 miliardi), le miliardi di combinazioni possibili con IpV6 mettono la Rete al riparo dagli attesi problemi di congestione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti