Arriva la pubblicità su Skype

Arriva la pubblicità su Skype

E' stato lo stesso gruppo che fa capo al noto programma client per le comunicazioni via VoIP ad annunciare ufficialmente di aver dato vita ad un progetto che prevede l'introduzione degli annunci pubblicitari su Skype; l'obiettivo è naturalmente una maggiore monetizzazione.

Gli sviluppatori dell'applicazioni promettono che l'advertising sarà il meno invasivo possibile e non andrà a peggiorare l'esperienza d'utilizzo da parte dei propri utenti; per questo motivo è prevista una fase di test che potrebbe essere anche molto lunga.

Continua dopo la pubblicità...

Il periodo di prova coinvolgerà inizialmente soltanto gli Stati Uniti, la Gran Bretagna e la Germania, inoltre, i primi annunci pubblicitari sono al momento previsti soltanto nella versione di Skype per Windows e solamente nella sezione Home del programma.

Per quanto riguarda gli inserzionisti, si fanno già da ora alcuni nomi importanti come per esempio Visa, il servizio per gli acquisti di gruppo Groupon e la Universal Pictures; l'interazione con gli utenti durante i test permetterà di ottimizzare gli annunci prima dell'entrata a regime dell'advertising.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.