Arriva la pubblicità su Twitter

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Arriva la pubblicità su Twitter

Dopo anni dedicati unicamente alla crescita del servizio, anche per la nota piattaforma di microblogging Twitter è arrivata l'ora di guadagnare, infatti, esattamente come un altro grande network sociale come Facebook, aprirà le sue pagine alla pubblicità.

Così come i post che lo hanno reso famoso, anche gli annunci pubblicitari in Twitter si chiameranno Tweets, in questo caso Promoted Tweets, essi saranno distribuiti nella piattaforma esattamente come i messaggi inviati normalmente dagli utenti.

Ma non basta, Twitter ha intenzione di creare un nuovo modello per l'advertising on line, gli utilizzatori del servizio avranno per questo motivo la possibilità di interagire con le inserzioni attraverso il classico meccanismo basato su re-twitting e bookmarking.

Tra i primi partner commerciali che saranno coinvolti nella svolta pubblicitaria di Twitter vi sono alcuni nomi noti come per esempio Red Bull, Sony Pictures, Starbucks e Virgin America; a questo punto non resta che aspettare di scoprire se Twitter è un servizio in grado di monetizzare.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti