Arriva lo store per Google Chrome

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Arriva lo store per Google Chrome

La casa di Redmond metterà presto a disposizione degli utilizzatori del browser Google Chrome un apposito marketplace da quale sarà possibile scaricare applicazioni appositamente dedicate; uno strumento in più per favorire la diffusione del programma di navigazione.

Il Chrome Store non è al momento ancora disponibile, il suo rilascio è infatti previsto per la fine dell'anno corrente, è quindi molto probabile che per allora gli attuali 70 milioni di utilizzatori del browser di Google saranno ulteriormente cresciuti.

Il marketplace dovrebbe servire al raggiungimento di tre obiettivi: incrementare il numero degli utilizzatori di Chrome, far guadagnare gli sviluppatori e garantirsi provvigioni su questi guadagni; Chrome Store non sarà comunque una piazza dedicata esclusivamente alle Apps per il browser di Mountain View.

All'interessante iniziativa se ne accompagna un'altra, denominata Google Storage for Developers, che prevede di mettere a disposizione degli sviluppatori 100 Gb di spazio e 300 Gb di traffico mensile, superate queste quote, è previsto un pagamento per le eccedenze.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti