Arriva il tablet per i più piccoli

Arriva il tablet per i più piccoli

Nel bene e nel male, tra aspre critiche e recensioni entusiastiche l'iPad ha segnato l'inizio di una nuova era nel rapporto tra utenti e fruizione dei dispositivi informatici; così una nota azienda di giocattoli ha deciso di produrre il suo primo Tablet per bambini.

La Fisher-Price ha infatti realizzato un dispositivo, denominato iXL, che è stato già definito (dalla casa produttrice) il "più atteso regalo di Natale del 2010", è dovrà esserlo visti gli investimenti che l'azienda ha dovuto affrontare per la sua creazione.

Continua dopo la pubblicità...

Il dispositivo si aprirà come un libro e sarà dotato di uno schermo touch screen, gli utilizzatori potranno anche avvalersi di alcune applicazioni appositamente dedicate come per esempio video game e programmi per la gestione e l'ascolto della musica.

Per quanto avveniristico, l'iXL sarà comunque un giocatolo (dedicato ai bambini tra i 3 e i 6 anni), per questo motivo il suo prezzo sarà abbastanza accessibile (79,99 dollari); le applicazioni aggiuntive saranno vendute a parte al prezzo di 24,99 dollari.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.