Arriva la versione di Ms Office per Android

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Arriva la versione di Ms Office per Android

La release di Ms Office per iOS (utilizzabile per ora sul solo iPhone) ha preceduto di pochi mesi quella per il sistema operativo Android; anche quest'ultima non è stata ancora adattata per i tablet, inoltre, essa è compatibile con la sola versione 4.0 ("Jelly Bean") o superiore.

Il download è gratuito, ma per poter utilizzare la nota suite per la produttività della Casa di Redmond sul Robottino Verde sarà necessario aver precedentemente attivato un abbonamento al servizio cloud based Office 365; anche in questo caso non troviamo differenze tra Android e iOS.

Il rilascio di Ms Office per la piattaforma di Mountain View appare per il momento qualcosa di molto simile ad un "esperiemento", gli aspetti da implementare sembrerebbero ancora molti, mentre la casa madre potrebbe essere più interessata allo sviluppo della release per Windows Phone.

Quest'ultima dovrebbe essere l'unica a mettere a disposizione Ms Office mobile anche in mancanza di un account su Office 365, per quanto riguarda gli altri sistemi operativi ad oggi non è stata fornita nemmeno una procedura in-app per l'attivazione dell'abbonamento.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti