Arrivano i chioschi per masterizzare

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il World DVD Forum ha dichiarato che le specifiche CSS per il criptaggio dei DVD sono da considerarsi "facilmente aggirabili", quindi non ha più senso vietare la masterizzazione, anzi essa stessa potrebbe costituire un buon affare.

Alcune grosse catene di esercizi commerciali si sono dichiarate immediatamente disponibili ad istituire dei chioschi in cui mettere a disposizione un servizio per la masterizzazione; tra essi spiccano nomi come Walgreen (6 mila punti vendita negli USA) e Blockbuster.

In pratica, molte aziende potranno acquistare un'unica copia di un film e poi rivenderlo al grande pubblico sotto forma di copia masterizzata; nessuna illusione quindi sul fatto che le copie gratuite siano ora consentite, sarà sempre necessario pagare un prezzo per l'acquisto delle pellicole.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti