Arrivano le hashtag pages su Twitter

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Arrivano le hashtag pages su Twitter

Come è noto ai frequentatori della piattaforma per il microblogging Twitter, gli hashtag sono delle keyword precedute dal simbolo del cancelletto ("#") che fungono da etichette, essi permettono in pratica di associare dei tag a delle parole per classificare degli argomenti.

Gli hashtag stanno assumendo un'importanza sempre più accentuata nel flusso di informazioni circolanti su Twitter, per questo motivo gli sviluppatori del progetto hanno deciso di introdurre una funzionalità appositamente dedicata denoninata hashtag pages.

Le hashtag pages sono state rese pubbliche grazie ad una sperimentazione basata sull'hashtag "#nascar" dedicato alle gare automobilistiche statunitensi; Twitter valuterà il successo dell'iniziativa e, nel caso di una risposta positiva da parte degli iscritti, potrebbe provare ad estenderla.

I vertici del gruppo sembrano riporre grande fiducia riguardo al progetto, alcuni giorni fa è stato infatti distribuito una spot televisivo per la promozione delle hashtag pages che vede come protagonista il pilota Brad Keselowski più volte campione Nascar.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti