Arrivano in Italia gli smartphone di Wiko Mobile

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteVeryGames: la sicurezza informatica diventa un gioco
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Arrivano in Italia gli smartphone di Wiko Mobile

Wiko Mobile è il nome di un'azienda transalpina (con partecipazione cinese) che produce dispositivi basati sul sistema operativo Android caratterizzati da una buona dotazione hardware e da prezzi competitivi; tali prodotti sono finalmente arrivati anche nel nostro Paese pronti per la commercializzazione.

Fondata dall'imprenditore francese Laurent Dahan, la Wiko Mobile esiste soltanto dal 2011 e durante l'anno passato sarebbe riuscita a vendere circa due milioni di smartphone candidandosi a diventare il terzo produttore più importante in madre patria entro l'anno corrente.

Ma per la consacrazione definitiva l'azienda attende il 2014, anno durante il quale è prevista un'importante espansione dei suoi mercati di riferimento; oltre che in Italia l'azienda opererà infatti anche in Spagna, Germania, Portogallo, Algeria per poi sbarcare in Svizzera, Austria e Marocco e Gran Bretagna.

Ad occuparsi della diffusione e dell'apertura di filiali facenti capo alla Wiko Mobile nella Penisola sarà la GIVI Distribuzione, si spera che l'esempio dei nostri cugini d'Oltralpe possa essere colto anche nello Stivale per lanciare un concorrente Made in Italy.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti