E' arrivata l'RTM, Windows 8 è pronto!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLettera aperta a Mark Zuckerberg da uno sviluppatore scontento
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
E' arrivata l'RTM, Windows 8 è pronto!

La Casa di Redmond ha fatto sapere che il sistema operativo Windows 8 è arrivato alla fase RTM (Release To Manifacturing), un traguardo che significa che i lavori per l'implemantazione della piattaforma si sono finalmente conclusi.

La versione RTM è in pratica qualla che verrà installata sui device dei diversi produttori, è comunque molto probabile che per vedere sul mercato i primi Pc o tablet equipaggiati con Windows 8 sarà necessario attendere fino all'inizio del prossimo autunno (il lancio sarebbe stato fissato per il 26 di ottobre).

Steve Ballmer e soci, ricoprendo di complimenti gli sviluppatori che hanno partorito il nuovo sistema operativo e l'interfaccia Metro, hanno dichiarato che Wiondows 8 rappresenterà sia una rivoluzione che un'evoluzione in grado di consolidare un quarto di secolo di dominio Windows nel settore OS.

Fino ad oggi le verie preview della piattaforma sarebbero state testate da circa 16 milioni di utenti, ora Windows 8 verrà fornito agli abbonati di MSDN e TechNet entro il 15 agosto, agli appartenenti l'Ms Partner Network il 16 agosto, sull'Ms Action Pack il 20 agosto e ai possessori di licenze in volume il 1 settembre.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti