E' arrivato il BlackBerry PlayBook

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedentePunire i dipendenti pubblici che usano Internet per motivi privati
  • SuccessivoGoogle dedica un Doodle all'eclissi di Luna

Il BlackBerry PlayBook, prodotto dalla canadese Research In Motion, è finalmente disponibile sugli scaffali dei negozi; in Italia il tablet verrà venduto dalle catene commerciali Fnac, MediaWorld e Saturn del gruppo Mediamarket, Mondadori e Uniero.

Come accade per gli altri modelli di tablet, anche la creatura delle RIM avrà un prezzo diverso a seconda della capacità di storage, per cui si pagheranno 479 euro per il modello da 16 Gb, 579 euro per la versione a 32 Gb e 679 euro per il top level da 64 Gb.

Continua dopo la pubblicità...

Il dispositivo presenta uno schermo multitouch con diagonale da 7 pollici a 1024*600 px di risoluzione, una Cpu Dual Core da 1 GHz, due videocamere da 5 e 3 Mpx, supporto per i video a 1080p, uscita MicroHDMI, connettività Bluetooth e Wi-Fi. Niente 3G per ora.

Come sistema operativo è stato adottato il BlackBerry Tablet OS basato su tecnlogia QNX; il tablet di RIM pesa circa 400 grammi e ha come dimensioni 130*193*9,7 mm. La sfida delle Giubbe Rosse contro l'iPad di Cupertino è cominciata.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.