E' arrivato Firefox 6

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
E' arrivato Firefox 6

Gli sviluppatori della Fondazione Mozilla hanno messo a disposizione la versione numero 6 del browser open-source Firefox. La nuova major release, in realtà, non porta con se particolari novità ed è stata distribuita soprattutto per correggere alcuni problemi di sicurezza e stabilità che affliggevano le release precedenti.

Per la realizzazione di questa sesta versione sarebbero state infatti apportate circa 1.300 correzioni a carico del codice dell'applicazione, il risultato dovrebbe essere una navigazione più sicura e veloce anche in presenza di numerose schede aperte contemporaneamente.

Probabilmente i più delusi da questa nuova release dovrebbero essere gli utilizzatori del sistema operativo Lion della Casa di Cupertino, per questi ultimi non vi sono infatti alcune features attese come il sandboxing e le API full screen, novità che dovrebbero arrivare soltanto con Firefox 8.

La Mozilla Foundation prosegue quindi nella strada dei rilasci ravvicinati a breve termine sullo stile della road map già adottata da Mountain View per Google Chrome, in questo modo però le major releases somigliano sempre di più a dei semplici aggiornamenti e le novità latitano.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti