E' arrivato Internet Explorer 9

La Casa di Redmond ha rilasciato la versione numero 9 del browser Web Internet Explorer, la data prevista per la release definitiva è stata quindi rispettata e la presentazione del programma è stata effettuata ufficialmente in occasione del South by Southwest Interactive Festival.

I portavoce della Microsoft hanno deciso di far trasparire pienamente la soddisfazione dell'azienda per IE9, gli uomini di Steve Ballmer ci tengono a sottolineare che in questo caso non sarebbe opportuno parlare di una nuova versione, ma di un vero e proprio nuovo programma.

Continua dopo la pubblicità...

Forte di 40 milioni di download eseguiti durante la fase di beta test, Internet Explorer 9 è stato tradotto in 40 lingue, Italiano compreso; l'applicazione è ora compatibile soltanto con Windows Vista e con Windows Seven, Xp non parteciperà alla festa.

IE9 mette a disposizione un supporto di altissimo livello per gli standard Web e in particolare HTML5 e CSS3, un'accelerazione hardware in grado di sfruttare pienamente le potenzialità della GPU e un Download Manager integrato con SmartScreen per l'individuazione dei malware.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.