E' arrivato iOS 4.2

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl papà del Web se la prende con Apple e Facebook
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

I laboratori della Casa di Cupertino hanno finalmente rilasciato la versione 4.2 del sistema operativo iOS che, questa volta, sarà disponibile in versione unificata per tutti i dispositivi da esso gestiti, cioé iPhone, iPod Touch e, naturalmente, il tablet Pc iPad.

Le maggiori novità di questa piattaforma riguardano in particolare proprio l'iPad che dovrebbe ora presentare il supporto multitasking per le applicazioni, un Game Certer per l'entertainment sociale, un'unica inbox e la possibilità di gestire le Apps per cartelle.

Per tutti e tre i dispositivi è ora disponibile anche Airplay, un supporto per la diffusione di file audio via Wireless; con Aiprint sarà invece comunicare, sempre via Wireless, con tutte le periferiche per la stampa compatibili con questa tecnologia.

In corrispondenza con il rilascio dell'iOS 4.2, Cupetino ha messo a disposizione anche l'applicazione Find my Phone grazie alla quale sarà possibile controllare uno smarthone Apple a distanza anche nel caso in cui questo venga smarrito.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.