E' arrivato il nuovo iPad

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Tim Cook, CEO della Casa di Cupertino, ha approfittato del keynote del 7 marzo tenutosi presso lo Yerba Buena Center di San Francisco per presentare al Mondo in nuovo modello di iPad, un dispositivo che per le sue caratteristiche tecniche rappresenta un grande passo avanti rispetto alle release precedenti.

The new iPad

La prima sorpresa è arrivata con il nome del device, Cook non lo ha chiamato infatti né iPad 3 né iPad HD, come suggerito da alcune indiscrezioni, ma più semplicemente "The New iPad"; in questo modo si è forse voluto sottolineare l'elemento di novità del tablet.

Tra le conferme vi è invece l'integrazione del Retina Display che porta la risoluzione massima dello schermo al 2048×1536 pixel con densità a 264 ppi; buone notizie anche per quanto riguarda la fotocamera che ora dotata di un sensore a 5 MegaPixel.

Il processore si basa su chip A5X con quattro core per la GPU e due per la CPU, inoltre, è disponibile il supporto per la connettività LTE (Long Term Evolution) o 4G con velocità pari a 73 Mbps in trasferimento dati, in alternativa si potrà godere di una velocità 42 Mbps tramite reti DC-HSDPA.

Il nuovo iPad presenta ancora il classico pulsante "Home", la sua scocca è spessa 9.4 millimetri, cioè poco di più rispetto alla versione 2, e pesa 635 grammi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti