E' arrivato Opera 11

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
E' arrivato Opera 11

La norvegeve Opera Software ha rilasciato l'undicesima versione del suo browser per la navigazione Internet; l'applicazione è ora disponibile per sistemi operativi Windows, Linux e Mac Os X portando con sé numerose novità sia per quanto riguarda le funzionalità che per quanto concerne la sicurezza.

Tra le nuove features si segnala in particolare l'introduzione di un sistema per il tab stacking, un'evoluzione del tabbed browsing che consente di creare gruppi di tab che potranno essere aperti simultanemente o visualizzati in anteprima puntando il cursore del mouse sulla relativa linguetta.

In Opera 11 è stato poi implementato il sistema di mouse gesture che permette di compiere diverse operazioni in navigazione associate ai movimenti del mouse; grazie ad un Mail Panel integrato, il browser potrà essere utilizzato anche come client di posta elettronica.

Ora Opera 11 supporta l'estensione delle funzionalità tramite plugin, quelle disponibili sono al momento già 200; dal punto di vista della sicurezza, il browser è in grado ora di fornire informazioni complete su tutti gli script utilizzati in una pagina Web.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti