E' arrivato Windows 7

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
E' arrivato Windows 7

Dopo mesi di attesa è finalmente disponibile il nuovo sistema operativo di Casa Microsoft; il rilascio era previsto per il 22 di ottobre e l'appuntamento è stato rispettato; ora chi ha acquistato un Pc con Windows Vista dal 26 giugno 2009 in poi potrà usufruire di uno speciale programma per l'aggiornamento.

Nato in particolare per recuperare le perdite dovute all'insuccesso del suo predecessore, Windows 7 viene presentato dalla casa madre come un prodotto più semplice da utilizzare, più stabile, più sicuro, più ricco di funzionalità e in grado di garantire migliori prestazioni.

Windows 7, a differenza di quanto era accaduto con Vista, è stato sviluppato tenendo conto delle esigenze e delle segnalazioni degli utilizzatori, per questo motivo Redmond ha puntato molto sui risultati delle versioni di prova riuscendo a raccogliere attorno al progetto ben 8 milioni di beta tester.

L'ultimo Os di Ballmer & Co presenta un sistema di navigazione tra i contenuti completamente rinnovato grazie al quale, ed è una novità assoluta per Windows, sarà possibile visualizzare le anteprime delle applicazioni lanciate durante le sessioni di lavoro.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti