In arrivo Chrome 2.0

In arrivo Chrome 2.0

Gli sviluppatori di Mountain View potrebbero rilasciare a breve la seconda versione del browser Web Chrome; ciò accadrebbe ad appena 8 mesi di distanza dalla produzione della prima release di questo programma di navigazione targato Google.

Per la realizzazione di Google Chrome 2 è stato fatto un grande lavoro con l'obiettivo di mettere a disposizione dei già numerosi utilizzatori un'applicazione più stabile, più sicura e più veloce; l'intenzione è naturalmente quella di rosicchiare fette di mercato a IE e Firefox.

Prima di essere pronti per il rilascio, i tecnici di Mountain View hanno dovuto correggere oltre 300 bugs, migliorare il motore JavaScript e il WebKit su cui è basato il browser; il risultato sarebbe stato un incremento del 30% in termini di velocità.

Tra le novità presenti nella nuova versione, dovrebbero essere disponibili un nuovo sistema di gestione della Tab Page, il supporto per la visualizzazione delle pagine a tutto schermo e il supporto per l'auto-completamento dei moduli form.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.