In arrivo Office 2010

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

L'ultima versione della nota suite per l'office automation prodotta dalla Casa di Redmond è giunta alla release RTM (Release to Manufacturing), questo vuol dire che per Office 2010 è finita la fase di test e la raccolta di applicazioni Microsoft è quasi pronta per il rilascio commerciale.

Per la realizzazione e il collaudo di Office 2010 sono stati coinvolti circa 5 mila soggetti tra privati ed aziende, Steve Ballmer e soci hanno infatti deciso di sviluppare e aggiornare le diverse versioni dei programmi sulla base delle indicazioni fornite dagli utilizzatori.

Ma il massimo livello di partecipazione in fase di sviluppo si è avuto durante il beta testing della suite, questa infatti ha coinvolto circa 7,5 milioni di utenti, cioè un numero di tester tre volte superiore a quello che aveva raccolto intorno a sé Office 2007.

L'appuntamento per il debutto ufficiale di Office 2010 è atteso per la metà del mese di Giugno, una scadenza che riguarda molto probabilmente soltanto gli Stati Uniti visto che per ora non sono state fornite indicazioni sulla data di rilascio nel Vecchio Continente.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti