In arrivo il primo notebook con Android

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
In arrivo il primo notebook con Android

Android non si ferma. Il nuovo sistema operativo targato Google sembra non accontentarsi del mercato mobile e punta a diventare un'alternativa a (Win, Linux e Mac) per i classici computer.

A partire da giugno, infatt, la cinese Skytone lancerà un nuovo notebook low-cost (Alpha 680) in cui verrà installato di default il sistema creato dai tecnici di Mountain View.

Il nuovo notebook ha un anima prettamente mobile (anche grazie a delle dimensioni davvero ridotte): schermo da 7 pollici, 128 MB di Ram Ddr2, memoria Nand da 1 GB e motore Arm11 a 533MHz, tre porte di tipo USB 2.0, porta LAN Ethernet, Wi-Fi integrato ed uno slot per Sd Card.
Tra le altre caratteristiche segnaliamo il display ruotabile (tipico dei tablet PC) e la possibilità (a richiesta) di connettività 3G integrata.

Il prezzo di lancio del primo notebook dello Skytone Alpha 680 si aggirerà attorno ai 250 dollari. Segue il primo video-test dello Skytone Alpha 680:

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti