In arrivo un tablet Microsoft prodotto da Samsung?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
In arrivo un tablet Microsoft prodotto da Samsung? © Unsplash

Fino ad ora la casa di Redmond non ha fatto il suo ingresso nel mercato dei tablet Pc per il momento ancora dominato dalla Apple con i suo iPad, ma secondo alcune indiscrezioni l'attesa sarebbe quasi finita grazie ad una partnership tra Microsoft e Samsung.

Sempre secondo rumors per il momento non confermati dai diretti interessati, la presentazione del primo tablet basato su Windows potrebbe essere molto vicina e dovrebbe avere luogo durante la conferenza BUILD che si terrà nei prossimi giorni.

L'appuntamento sarebbe quindi fissato tra il 13 e il 16 settembre 2011, per il resto nulla si sa e nulla sarebbe stato fatto trapelare, ma più di un analista ipotizza che la tavoletta magica di Ballmer e soci potrebbe essere gestita tramite il sistema operativo Wndows 8.

Al mistero del tablet si aggiungerebbe quindi un ulteriore mistero, quello relativo alla piattaforma utilizzata, fino ad ora infatti Microsoft non aveva ancora diffuso informazioni certe sullo stato di avanzamento dei lavori per Windows 8, ma se le voci di una presentazione imminente di un tablet basato sulla ottava release di Windows dovessero essere confermate, ciò significherebbe che Windows 8 si trova già in uno stadio molto avanzato o forse addirittura prossimo al lancio.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti