Aspettando l'HP Slate

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Prima vennero i notebook, poi i netbook, quindi venne il turno degli smartphone, ma ora si parla solo di Tablet (Cupertino docet) e tutte le aziende sembrano impazienti di presentare al Mondo la loro alternativa all'Apple iPad; questa volta tocca ad HP.

HP Slate, questo il nome del dispositivo, dovrebbe integrare una CPU Intel Atom Z530 con una frequenza da 1,6GHz, inoltre, dovrebbe essere dotato di un chipset grafico Intel UMA per il supporto in riproduzione dei filmati Full-HD, per quanto riguarda la memoria RAM questa dovrebbe essere pari a 1 GB.

Il dispositivo dovrebbe essere dotato di uno schermo di tipo multi-touch dalle dimensioni contenute, 8,9 pollici, con una risoluzione massima di 1024x600 pixel; l'HP Slate dovrebbe inoltre supportare la conettività Wi-Fi, quella Bluetooth e l'utilizzo di un modulo 3G opzionale.

Rilasciato con sistema operativo Windows 7 preinstallato, il tablet della HP dovrebbe essere disponibile in due modelli molto simili come prezzo: 549 dollari per la versione base e 599 per quella con aggiunta del modulo 3G con un disco da 64 Gb.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti