Aspettando iPhone 5: Apple deposita 10 nuovi brevetti per migliorare la fotocamera

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle e Microsoft: problemi di malware nella pubblicità
  • SuccessivoE' contro la pirateria, ma ascolta musica scaricata illegalmente.

Come sarà la quinta versione dell'iPhone? Per ora non sono disponibili indiscrezioni da parte della Casa di Cupertino ma alcune conclusioni indirette si possono trarre indagando sui brevetti recentemente depositati dall'azienda di Steve Jobs.

Son ben 10 i brevetti registrati dalla Apple negli ultimi giorni e tutti riguardano funzionalità per fotocamera, si va dalla correzione delle sfocature fino alla risoluzione delle sovraesposizioni passando per l'introduzione di nuovi sistemi per migliorare la definizione dei bordi delle immagini.

Continua dopo la pubblicità...

Insomma, tutti i brevetti sarebbero mirati allo sviluppo di tecnologie orientate al miglioramento della qualità delle immagini, infatti, le fotocamere integrate negli smartphone, a causa delle ridotte dimensioni, non possono ancora competere per prestazioni con i modelli classici.

L'iPhone 5 dovrebbe mettere a disposizione degli utilizzatori anche una radio FM/AM più un'altra di tipo satellitare, a questo punto resta da vedere quante di queste novità verranno introdotte anche in un altro prodotto di punta della Apple, il tablet iPad.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.